Home » Area Edile

Area Edile

 - Cei Engineering S.r.l.
La Cei Engineering S.r.l. si avvale di una ricca gamma di realizzazioni consolidata nei settori edilizi, resa possibile da una grande versatilità e da un grande impegno. I lavori svolti si sono sempre distinti per la loro qualità e provano l’esperienza maturata nel settore cantieristico nella progettazione e  direzione lavori operando da sempre come coordinatore delle forze professionali ed ha ricoperto incarichi di Direzione Lavori, Alta Sorveglianza,  per la realizzazione di Stabilimenti Industriali, Centri Commerciali, Centri Polifunzionali, Edifici per civile abitazione , opere in C.a. di qualsiasi genere e natura.

Ognuna delle realizzazioni eseguite in questi anni ha comportato nuovi problemi da affrontare e nuove soluzioni da approntare. Il successo ottenuto in tutto questo tempo di ininterrotta attività dimostra la correttezza delle scelte adottate permeate dall'ambizione di superare le innumerevoli difficoltà e garantire sempre accuratezza, cortesia ed attenzione verso il cliente ed il suoi desideri.

Nata da una tradizione  la Società si è negli anni, in seguito alle spinte della Clientela, arricchita di nuove professionalità nel campo dell’ingegneria design ed immagine, e nel campo della  Sicurezza è specializzata nel settore Sicurezza ed igiene del lavoro, opera nel campo della prevenzione Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro , mediante lo studio dei fenomeni che intervengono nei processi produttivi delle aziende, che mirano a costituire una cultura d'impresa allineata con la qualità e sicurezza alle norme comunitarie.

EDILIZIA RESIDENZIALE

EDILIZIA RESIDENZIALE - Cei Engineering S.r.l.

Obiettivo del nostro lavoro è interpretare le esigenze e le aspettative del Committente per realizzare una ristrutturazione con costi e tempi certi, nel pieno rispetto delle normative, fornendo supporto ed assistenza dalla fase iniziale alla conclusione dei lavori.

DEVI RISTRUTTURARE CASA AFFIDATI AD UN PARTNER PROFESSIONALE CEI ENGINEERING CONSIGLIA:

I tempi di una ristrutturazione

  1. Studio di fattibilità tecnico-economica
  2. Progetto
  3. Realizzazione dei lavori
  4. Consegna dei documenti e fine lavori

Le persone hanno l'abitudine di chiedere una ristrutturazione pensando che il preventivo si possa fare nel giro di 1 ora. E' importante invece che in questa fase si valutino bene le esigenze e le varie possibilità tecniche ed economiche. 

OCCORRE:

  1. Definire il budget a disposizione
  2. Comprendere le esigenze funzionali (quante camere da letto, soggiorno con angolo cottura, rifacimento dei bagni, etc)

 Progetto

  Il progetto serve al cliente per capire se le sue esigenze vengono valorizzate e all'impresa per realizzare i lavori in maniera corretta e rapida.

Consiglio: Il costo di un progetto è minore dei vantaggi e del risparmio che permette di ottenere

 Come detto precedentemente la pianificazione dei lavori è il migliore strumento per evitare problemi ed imprevisti.

Cosa considerare, le scelte più importanti. 

Il costo di una ristrutturazione dipende da diversi fattori e solo una progettazione attenta ci permette di ottenere ottimi risultati con un buon risparmio.

Il progetto è scegliere le migliori soluzioni

Solo un'analisi delle funzioni che l'immobile dovrà ospitare, delle esigenze e dei desideri di chi lo abiterà, permette di raggiungere dei buoni risultati nel pieno controllo dei tempi e dei costi voluti.

Obiettivo: un appartamento adatto alle esigenze del Committente

 Una progettazione consapevole delle esigenze e delle necessità dei Committenti è fondamentale per realizzare appartamenti confortevoli, comodi, accoglienti, curati nei dettagli e piacevoli da vivere.

Le case esprimono lo stile di vita delle persone: l' architettura degli interni con differenti distribuzioni, spazi, materiali, arredi racconta il momento storico in cui sono state abitate le case.

 

Normative, pratiche edilizie e responsabilità del proprietario

 Prima di intraprendere una ristrutturazione vanno valutati i tipi di interventi previsti e capire se ricadono nella manutenzione straordinaria o ordinaria, a seconda di questo si potanno effettuare le corrispondenti pratiche edilizie che di solito in un appartamento coincidono con la comunicazione di inizio lavori asseverata; 

Spesso lavori di manutenzione ordinaria sono molto più lunghi, costosi ed invasivi di quelli di manutenzione straordinaria: ad esempio demolire un tramezzo tra cucina e soggiorno realizzando un "open space" con angolo cottura ricade nella "straordinaria" mentre sostituire tutti i pavimenti ed i massetti, tinteggiare e modificare i rivestimenti dei bagni ricade nell' "ordinaria".

Il primo intervento potrebbe avere la durata di pochi giorni ed un costo molto limitato (sotto i 1000€) mentre il secondo può durare mesi ed ad un costo elevato (sopra i 500€/mq).

 Definisce il "tipo di manutenzione" il DPR 380/01 TU Edilizia e solitamente la ristrutturazione di un appartamento ricade nelle attività di edilizia libera (attenzione perchè non è facile capire quando non vi ricade).

 Per sapere quale quale normativa seguire, pratica edilizia redigere, come rapportarsi con il comune e con il catasto è possibile richiedere la nostra consulenza. Ti consiglio di non affidarti direttamente ad una ditta ma di ricercare l'assistenza di un tecnico responsabile che potrà tutelare i tuoi interessi con professionalità e competenza.

 La consulenza di un tecnico serva a evitare errori e quindi risparmiare tempo e denaro

 Numerose sono state le persone che hanno cominciato i lavori da soli e si sono ritrovati a rimediare ad errori che hanno comportato una spesa maggiore di quella che avrebbero sostenuto se avessero affidato subito i lavori di una ristrutturazione ad un tecnico.

 Gli interventi realizzati senza autorizzazione comunale e successiva variazione catastale, oltre a comportare un illecito a volte anche penale, comportano problemi in sede di rogito a causa della recente normativa sulla conformità catastale.

Regolarizzare un appartamento non conforme è molto più costoso che ottenere le autorizzazioni prima di effettuare i lavori.

 La responsabilità per lavori effettuati senza autorizzazione, su edifici vincolati e da ditte non in regola ricade anche sul proprietario (o in casi di condomini sull' amministratore).

 CONTATTACI PER  MAGGIORI INFORMAZIONI UN NS TECNICO EFFETTUERA' UN SOPRALLUOGO GRATUITO E PROGETTEREMO INSIEME LA TUA RISTRUTTURAZIONE

CHIAMA....

AREA PROGETTAZIONE - RILIEVI

 

  • PROGETTAZIONE CIVILE & INDUSTRIALE
  • PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA  E 3D
  • RENDERING E ANIMAZIONI
  • PROGETTAZIONE E GRAFICA DI INTERNI
  • PROGETTAZIONE IMPIANTI TERMOIDRAULICI – ELETTRICI -  DI CLIMATIZZAZIONE
  • PROGETTAZIONE IMPIANTI FOTOVOLTAICI
  • CERTIFICAZIONI ENERGETICHE
  • RILIEVI TOPOGRAFICI
  • CONSULENZE
Privacy Policy